H80*
Manutenzione dell'orologio
Cinturino in metallo
Il cinturino dell'orologio sta a diretto contatto con la pelle, analogamente alla biancheria intima, e si sporca di sudore e di polvere.
Se si continua a usare il cinturino senza pulirlo, anche un cinturino in acciaio inox o placcato d'oro si potrebbe arrugginire.
Se si continua comunque a usarlo senza pulirlo, la ruggine e lo sporco possono staccarsi per effetto del sudore quando si suda, macchiando i vestiti o irritando la pelle sensibile. Per questo si raccomanda di mantenere sempre pulito l'orologio.
!
L'acciaio inox è una lega di ferro, cromo e nichel. Resiste alla ruggine perché il cromo che contiene si combina con l'ossigeno nell'aria e riveste la superficie, proteggendola dalla ruggine.
Questo tuttavia non significa che l'acciaio inox sia completamente resistente alla ruggine.
L'esposizione al sudore o allo sporco può intaccare il rivestimento e provocare ruggine.
- Se il cinturino si impregna di sudore, pulirlo periodicamente con un panno morbido che assorba l'umidità. Pulire periodicamente il cinturino con uno spazzolino morbido e un sapone delicato per tenerlo pulito.
- Per la pulizia, coprire il corpo dell'orologio con una pellicola trasparente o qualcosa di simile per proteggerlo dall'umidità, e asciugare bene l'orologio dopo il lavaggio.
- Se l'orologio si impregna di sudore o si sporca con sostanze esterno, strofinarlo bene e metterlo in un punto ben ventilato. Non inserirlo in un contenitore chiuso.