Ricarica
3 cases
-
Gli orologi Eco-Drive si possono ricaricare sotto le lampade fluorescenti?
Risposta:Sì. Si consiglia tuttavia di ricaricare l'orologio esponendolo alla luce solare diretta per una ricarica completa ed efficace.
-
La durata della ricarica di un orologio Eco-Drive cambia in funzione della stagione?
Risposta:La durata può variare in base all'intensità luminosa della luce che il pannello solare dell'orologio riceve dalla sorgente luminosa. Se un orologio Eco-Drive con il pannello solare sotto il quadrante è posizionato piatto, ci vuole più tempo per la ricarica in inverno che in estate. Poiché l'altitudine del Sole in inverno è inferiore a quella dell'estate, l'intensità dell' illuminazione della sua luce è più debole in inverno. Inoltre in inverno l'orologio è spesso coperto dalla manica dei vestiti e può non ricevere abbastanza luce, di conseguenza è possibile che non si ricarichi a sufficienza. In ogni stagione, si consiglia di esporre l'orologio alla luce tenendo il quadrante (pannello solare) in verticale rispetto alla sorgente luminosa.
-
Quali sono gli accorgimenti da seguire quando si carica un orologio Eco-Drive?
Risposta:Non ricaricare l'orologio a temperature molto elevate (pari o superiore a 60°C). La ricarica a temperature eccessive può deformare e/o scolorire il quadrante o le celle solari o danneggiare i componenti meccanici. Prestare particolare attenzione quando si ricarica l'orologio in un ambiente simile ai seguenti: ・Sotto lampade che emettono un calore eccessivo, come lampade a incandescenza o lampade alogene. Durante la ricarica mantenere una distanza adeguata (50 cm o oltre). ・Sul cruscotto di un veicolo. Può surriscaldarsi eccessivamente, anche in altre stagioni oltre all'estate.
3 cases