Tipo
11 cases
-
Ho perso il manuale di istruzioni. Come si fa ad averne un altro?
Risposta:È possibile scaricare i manuali di istruzioni in formato PDF dalla pagina di supporto del nostro sito Web. I manuali di istruzioni vengono elencati in ordine di numero di movimento dell'orologio. È possibile cercare i numeri in questa pagina. ・Per alcuni modelli sono disponibili le istruzioni brevi. Manuale di istruzioni http://www.citizenwatch-global.com/support/guide/manual_i.html
-
L'orologio si è bagnato all'interno. Che cosa devo fare?
Risposta:Farlo subito riparare. Cercare e contattare il centro di assistenza più vicino dalla pagina di supporto del nostro sito Web. Centro di assistenza mondiale http://www.citizenwatch-global.com/support/network/index_i.html
-
Il vetro dell'orologio si è appannato. Cosa devo fare?
Risposta:Se l'appannamento scompare entro un paio di minuti dopo che la superficie del vetro si è asciugata, non vi è alcun problema. Se invece l'orologio rimane appannato più a lungo, potrebbe esserci un problema con la guarnizione. Cercare e contattare il centro di assistenza più vicino dalla pagina di supporto del nostro sito Web. Centro di assistenza mondiale http://www.citizenwatch-global.com/support/network/index_i.html
-
L'indicazione del quadrante LCD è diventata nera e non è più indicato nulla. Che cosa devo fare?
Risposta:L'indicazione del quadrante LCD può diventare provvisoriamente nera quando la temperatura ambiente raggiunge o supera i 60°C. Non si tratta di un guasto. L'indicazione ritorna normale quando si torna a una temperatura normale. La durata del quadrante LCD può risentire di calore o freddo eccessivo. Evitare temperature estreme.
-
L'indicazione del quadrante LCD è troppo lenta. Perché?
Risposta:Date le caratteristiche dei cristalli liquidi, la velocità di indicazione del quadrante LCD può diminuire a una temperatura ambiente pari o inferiore a 0°C. Non si tratta di un guasto. La velocità ritorna normale quando si torna a una temperatura normale. La durata del quadrante LCD può risentire di calore o freddo eccessivo. Evitare temperature estreme.
-
L'indicazione del quadrante LCD è sbiadita. Che cosa devo fare?
Risposta:È possibile che il quadrante LCD o gli altri componenti siano giunti a fine vita. Un quadrante LCD dura circa otto anni, pari a circa 70.000 ore. Nei modelli non alimentati ad energia solare, se il problema non dipende dalla durata del quadrante LCD, l'indicazione può tornare normale sostituendo la batteria.
-
A volte la lancetta dei secondi avanza molto velocemente, poi riprende a funzionare normalmente. Perché?
Risposta:Questo può verificarsi quando si tira fuori dal cassetto l'orologio Eco-Drive con la funzione di risparmio energetico oppure se l'orologio che è stato tenuto sotto la manica. In questi casi, essendo rimasto al buio, l'orologio attiva la modalità di risparmio energetico e la lancetta si ferma per consumare meno energia. Quando l'orologio viene esposto alla luce, le lancette si muovono molto velocemente per adattarsi all'orario memorizzato nell'orologio.
-
La lancetta dei secondi si muove a scatti irregolari, ad esempio di 1 secondo, 1 secondo e poi 2 secondi. Che cosa significa? (movimento a intervalli di due secondi irregolare)
Risposta:In questo caso l'orologio indica che l'orario è sbagliato perché l'orologio si è fermato e poi è ripartito (funzione di avviso impostazione orario). Una volta ricaricato e regolato, l'orologio riprenderà a funzionare normalmente.
-
La lancetta dei secondi avanza a intervalli di 2 secondi. Perché?
Risposta:Questo significa che la batteria si deve ancora caricare (funzione di avviso carica insufficiente). Quando la batteria è carica a sufficienza, l'orologio torna a funzionare normalmente.
-
La lancetta dei secondi (la lancetta più lunga al centro) non si muove anche se tutte le altre lancette e indicazioni funzionano normalmente. Perché?
Risposta:Se l'orologio dispone della funzione di cronografo, la lancetta più lunga in centro può corrispondere alla lancetta dei secondi del cronografo. La lancetta dei secondi del cronografo si muove soltanto quando si misura il tempo con il cronografo. Negli orologi di questo tipo, in genere i secondi vengono indicati da una piccola lancetta in un quadrante secondario. Consultare il manuale di istruzioni dell'orologio per verificare se dispone della funzione cronografo e per maggiori informazioni sulla funzione. Manuale di istruzioni http://www.citizenwatch-global.com/support/guide/manual_i.html Rivolgersi al centro di assistenza più vicino se l'orologio non dispone della funzione cronografo. Centro di assistenza mondiale http://www.citizenwatch-global.com/support/network/index_i.html
-
Il mio orologio Eco-Drive si è bloccato. Che cosa devo fare?
Risposta:È possibile che la riserva di carica sia insufficiente. Esporre il quadrante alla luce solare diretta per caricare l'orologio. La durata della ricarica necessaria per far ripartire un orologio fermo varia in base al modello. Per controllare i tempi di ricarica, consultare il manuale di istruzioni dell'orologio. ・Per alcuni modelli sono disponibili le istruzioni brevi. Manuale di istruzioni http://www.citizenwatch-global.com/support/guide/manual_i.html Rivolgersi al centro di assistenza più vicino se l'orologio non riparte dopo la ricarica. Centro di assistenza mondiale http://www.citizenwatch-global.com/support/network/index_i.html
11 cases