rotate icon

Please rotate your device.

INTRODUCTION

SYMBOL OF THE SEA Interviews with three eco-heroes to discuss the significance of whale sharks and efforts to protect them.

SYMBOL OF THE SEAS
SYMBOL OF THE SEAS
SYMBOL OF THE SEAS
SYMBOL OF THE SEAS
SYMBOL OF THE SEAS
SYMBOL OF THE SEAS

Il lockdown dovuto alla pandemia ha avuto un grande impatto sulla natura. Animali selvatici riapparsi nei centri urbani e sulle spiagge… acque pulite e cielo nitido… Sono scene che ci hanno fatto riflettere sui problemi che riguardano l’ambiente e le creature che lo abitano. Gli squali balena sono i pesci più grandi al mondo, ma, come l’oceano stesso, li conosciamo veramente poco. Una cosa è certa: queste creature emblematiche sono in pericolo adesso. Abbiamo incontrato gli scienziati e gli esploratori che li studiano per proteggere loro e gli habitat marini. Ci hanno spiegato le azioni concrete che noi tutti possiamo fare per aiutare a salvare queste creature straordinarie e gli oceani dove vivono. La conoscenza è il primo passo verso un futuro migliore. #SavetheBEYOND

SYMBOL OF THE SEAS
SYMBOL OF THE SEAS
SYMBOL OF THE SEAS
SYMBOL OF THE SEAS
SYMBOL OF THE SEAS
SYMBOL OF THE SEAS

GONZALO ARAUJO, Ph.D.
GONZALO ARAUJO, Ph.D.
AHMED NASHEED“LONU”
GONZALO ARAUJO, Ph.D.
Dr. MARK ERDMANN
GONZALO ARAUJO, Ph.D.

01

THE STORY

Con i suoi 50 piedi di lunghezza,
lo squalo balena è il pesce più grande al mondo.
Adorati dai subacquei di tutto il mondo, questi animali miti hanno un ruolo chiave nella biodiversità. Dato che mangiano grandi quantità di plancton, la loro presenza è prova di un ecosistema marino sano; le loro abitudini alimentari giovano agli stessi ecosistemi, aumentando la penetrazione della luce e la limpidezza dell’acqua. In tempi recenti però, i numeri degli esemplari sono crollati drammaticamente a causa dello sfruttamento eccessivo della pesca, delle collisioni con le imbarcazioni e il degrado ambientale globale. Inserito nell’elenco delle specie a rischio d’estinzione nel 2016, lo squalo balena rappresenta la crisi che minaccia i nostri oceani.

Nel 2022, PROMASTER lancia un nuovo modello Eco-Drive 200 mt. Ispirandosi al Diver professionale del 1982, riprende visivamente i puntini bianchi caratteristici dello squalo balena e il blu vivace delle profondità marine. È un modello che rappresenta la passione per la vita acquatica e l’esplorazione subacquea – PROMASTER condivide con gli appassionati di tutto il mondo questi interessi.

Lo squalo balena e le questioni ambientali ad esso collegate sono i temi della campagna 2022 Save the BEYOND, dal titolo “Simbolo degli oceani”. Esaminiamo la rilevanza di questa specie marina e gli sforzi tesi alla loro salvaguardia tramite le interviste con lo scienziato Gonzalo Araujo, l’istruttore subacqueo Ahmed Nasheed e il biologo marino Mark Erdmann.

PRODUCT

NEW MODEL

Eco-Drive Diver 200m

BN0225-04L

EDIZIONE LIMITATA
A 5.000 PEZZI

Eco-Drive Diver 200m

UN SIMBOLO INCONTRA UNA LEGGENDA

ABOUT CONSERVATION INTERNATIONAL